CARAVAGGIO

EVENTI IN EVENTO


cliente: COMUNE DI BERGAMO

settore: Arte e cultura

anno: 2010

attività: Strategy, Identity, Media Planning, Advertising, Graphic Design

Per celebrare un artista rivoluzionario, insofferente e ribelle, Bergamo sceglie di organizzare una rassegna di eventi nei luoghi più rappresentativi della cultura nella città che esprimono l’arte e la vita del Caravaggio nella sua contemporanea complessità.

Communication Care è stato il partner strategico scelto dal Comune per la cura della comunicazione e la promozione dell'iniziativa attraverso un'attenta pianificazione dei mezzi.

Eventi in evento

IL CONCEPT


Eventi in evento è il concept ideato per sostenere la serie di eventi dedicati e ispirati da Caravaggio. Bergamo decide di dedicare all'artista qualcosa di originale, inconsueto e provocatorio come fu il personaggio e la sua arte.

comunicazione sul territorio

LA CAMPAGNA


Caravaggio viene raccontato da linguaggi e persone appartenenti al mondo scientifico, a quello religioso, dalla critica d’arte meno prevedibile e accademica, da grandi registi della storia del cinema, da compositori e coreografi, da professionisti del teatro.
Per questo abbiamo previsto una campagna capillare nella città di Bergamo declinata diversi mezzi, con lo scopo di sostenere il progetto e promuovere la programmazione al pubblico.

uno strumento di marketing

BROCHURE


Nell’era digital è sempre più facile dimenticare il valore di alcuni strumenti. La brochure è stata progettata per dare forma tangibile al concept e guidare l'interlocutore nel percorso di appuntamenti pensati per far scoprire Caravaggio come non è mai stato raccontato. Un caleidoscopio avvincente di eventi attraverso il cinema, la pittura, la scienza, la critica, la musica e il teatro nei quali il personaggio Caravaggio viene esplorato attraverso differenti linguaggi.

Inviti partner

INVITATION


Non esistono gli eventi senza gli invitati!
Gli inviti agli eventi sono stati riservati ai partner che hanno sostenuto l'iniziativa, tra cui CREDITO BERGAMASCO, GRUPPO A2A e AEROPORTO INTERNAZIONALE ORIO AL SERIO.