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cliente: APTA PREZIOSI
settore: Preziosi
anno: 2010-2015
azioni: Strategy, Branding, Advertising, Web
Apta è unicità. La sua esclusiva maglia elastica in oro è apprezzata in tutto il mondo. Una struttura armonica senza interruzione di continuità, cuore tecnologico dei gioielli elastici, unici e inconfondibili.
Communication Care ha supportato l'azienda nella sua crescita, dallo sviluppo del piano marketing di breve, medio e lungo periodo, alla cura di ogni aspetto della comunicazione.
Prezioso è ciò che ci è caro per la sua rarità. Grazie ad un "segno" inconfondibile riusciamo a entrare nel cuore ed occupare uno spazio nell'unicità delle emozioni.
Questa è la brand strategy che abbiamo creato per APTA PREZIOSI.
Creare l’identità visiva per Apta Preziosi è un processo delicato che deve tenere conto del complesso contesto in cui interagisce.
Gli effetti di una corporate identity costruita attraverso l’analisi di marketing, si verificano nel medio/lungo termine e hanno un impatto decisamente positivo per il successo del brand.
I gioielli vanno indossati, vissuti, interpretati. L'espressività del testimonial è la chiave per raggiungere il pubblico di riferimento. Per l'occasione abbiamo organizzato e diretto lo shooting fotografico in studio.
Fotografare gioielli è uno degli aspetti più critici nell'ambito della fotografia pubblicitaria. La luce deve essere protagonista per gioielli che devono "brillare" mettendo in evidenza ogni dettaglio.
I nostri fotografi lo sanno fare al meglio.
Unica è la leadership mondiale dell’Italia nell’esportazione di gioielli. Prima anche nel consumo pro capite interno, l’Italia dimostra di saper soddisfare il mercato più esigente in fatto di stile, design ed innovazione. Apta si propone di portare nel mondo la storia e la tradizione che, dagli etruschi ai romani, attraverso il medioevo ed il Rinascimento, hanno creato la cultura del gioiello italiano. Per questo motivo la brochure è stata tradotta in 10 lingue.
Alterno è più di un gioiello. Un brevetto lo rende unico ma è l’innovazione e la forza del design a distinguerlo. Bellezza e funzionalità in una visione futurista dell’arte orafa italiana che riscopre il dinamismo, il movimento come motivo ispiratore. La brochure pensata per la linea Alterno ne esprime tutta l'unicità, l'esclusività e l'innovazione.