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BOOSTER è il programma di sviluppo strategico dedicato alle imprese che operano sui mercati B2B e B2C e che desiderano acquisire rapidamente quote di mercato, costruire reputazione e leadership oppure cogliere nuove opportunità di business governando la rivoluzione digitale in atto.
Nelle nostre aree di competenza particolare attenzione alla finanza agevolata: finanziamenti a fondo perduto, incentivi pubblici, contributi alle startup, agevolazioni per le imprese.
Anche in un momento di crisi globale come quello che stiamo vivendo, sono le imprese che riescono ad adattarsi più rapidamente al mutato contesto che sapranno conquistare quote di mercato a scapito della concorrenza. Grazie ad una profonda capacità di analisi e ad una solida esperienza pluriennale in numerosi settori merceologici aiutiamo le imprese nel raggiungimento dei i propri obiettivi di marketing pianificando correttamente il futuro.
La progettazione strategica prevede la definizione degli obiettivi di breve, medio e lungo termine studiandone fattibilità, attuabilità e proiezione del ritorno degli investimenti.
Il raggiungimento degli obiettivi passa attraverso l'analisi del contesto competitivo e da un progetto globale in cui modelli di business, marketing e comunicazione vengono attuati all’unisono.
Booster™ è il programma di potenziamento aziendale end to end che offre soluzioni rapide e strumenti in grado di incidere fin da subito sui risultati.
Analisi, progettualità e controllo permettono alle imprese di cogliere le opportunità del mercato e rispondere rapidamente agli effetti di una crisi, evolvendo il proprio modello di business. Dall'acquisizione di nuovi clienti e generazione di lead profilate, all'apertura di nuove fonti di guadagno attraverso l'esplorazione di nuovi mercati o attivazione di canali di vendita on-line, fino alla riduzione dei costi attraverso la digitalizzazione e automazione dei processi.
L'innovazione digitale e le tecnologie IT applicate al business delle imprese permettono di generare nuove opportunità di guadagno e produzione di valore, velocizzando i processi e abbattendo i costi.
La quarta rivoluzione industriale non solo ha modificato le modalità di produzione, ma ha cambiato direttamente il modello di business sottostante. Per restare competitivi nel mutato contesto odierno le aziende sono chiamate a sfruttare le potenzialità offerte dal digitale nei vari aspetti del processo.
Nell’attuale contesto iper-competitivo dominato dai cambiamenti tecnologici è ancora possibile crescere.
Siamo al fianco dell'imprenditore per identificare strategie sicure e attuabili favorendo l’agilità competitiva. Portiamo pensiero innovativo e soluzioni su misura che semplificano l'attività e i processi aziendali attraverso l'uso della tecnologia e le potenzialità della rete.
L'attuazione del piano strategico finalizzato ad incrementare l'innovazione e la competitività dell'organizzazione passa attraverso la realizzazione degli strumenti di marketing.
Il nostro gruppo mette a disposizione del cliente tutte le competenze altamente qualificate necessarie per realizzare e attuare il progetto globale sui canali selezionati e con gli strumenti previsti.
Strumenti pensati per accrescere il valore del brand e la relazione con i suoi clienti.
Il nostro approccio prevede una iniziale valutazione interna mirata ad acquisire informazioni sull’azienda e il suo business, sui processi di comunicazione e vendita e sul suo posizionamento in termini di awareness, reputation, loyalty. Senza la conoscenza non è possibile formulare proposte finalizzate.
La seconda fase di benchmark passa attraverso l’analisi del contesto competitivo e indagini specifiche del settore per identificare le opportunità di business, di crescita, di guadagno. Moduliamo i nostri servizi solo sulle reali necessità aziendali e costruiamo progetti “su misura” anche nell’impegno economico.
Il documento strategico elaborato conterrà indicazioni per l’implementazione di un piano marketing che punti a massimizzare i ritorni generando lead, oltre alle linee guida per lo sviluppo delle vendite e l’espansione consapevole verso nuovi mercati. Un piano tangibile e attuabile che delinea i passaggi necessari per passare dall'ambizione ai risultati.